CHIAMACI (+39) 335 7046541


SCRIVICI info@sparavel.it

UN'ASSOCIAZIONE SPORTIVA CHE UNISCE LE PERSONE CON LA PASSIONE PER IL VOLO

La scuola di parapendio canavesano A.S.D. SPARAVEL è un’associazione sportiva dilettantistica, senza scopo di lucro, fondata da Claudio Aimone nel 1995 ed attualmente gestita con la collaborazione di Malcom Deodati.
I suoi soci ed atleti hanno conseguito durante gli anni di attività licenze nazionali, abilitazioni internazionali e volato nei siti più eclatanti.
Ci proponiamo di dare un valido supporto a chi vuole intraprendere la fantastica avventura del volo umano nella sua più naturale e semplice espressione ed è nostro impegno supportare chi invece è già un parapendista;e vuole unire la passione del volo ai viaggi in posti nuovi.

E anche grazie al supporto della A.S.D SPARAVEL che molti dei nostri soci sono riusciti a raggiungere obiettivi degni di nota, come decollare dai magici 4.000 metri delle Alpi, Monte Bianco, Monte Rosa….ed entrare nel gruppo della nazionale italiana.

Tramite il nostro sito avrai modo di scoprire tutto su questa adrenalinica attività sportiva e provare in prima persona l’emozione di decollare da un pendio in totale sicurezza imbragato saldamente ad un’istruttore da un’altezza di 1.500 metri, volare alla velocità di 40 km/ ora, senza bisogno di avere nessun requisito particolare, grazie al volo in tandem. L’esperienza è infatti aperta a tutti! Se invece diventare parapendista è il tuo sogno con noi questo sogno può diventare una realtà, in poco più di tre mesi grazie al corso brevetto parapendio sarai in grado di decollare da solo in totale autonomia e sicurezza. La partecipazione alle nostre iniziative, essendo rivolte ai soli soci, prevede un’iscrizione alla nostra associazione sportiva, A.S.D. SPARAVEL di Ivrea.

IL TEAM SPARAVEL

Claudio Aimone

Istruttore & esaminatore
Presidente dell’associazione Sparavel

Claudio ha fatto del volo la propria passione e il proprio lavoro . Tra i pionieri del parapendio in Italia, è stato il primo a scendere dai principali 4.000 metri con le vele leggere.
Per anni responsabile presso un’importante mensile dedicato al settore, ha pubblicato centinaia di articoli con prove di materiale, saggi di meteorologia e tecnica di volo.

Ha conseguito importanti risultati nel circuito gare nazionali ed internazionali, maturando un’esperienza di primo livello.
Ha volato in ogni continente, partecipando alla formazione di nuovi istruttori.
Durante la stagione invernale lavora in valle d’Aosta come direttore pista, occupandosi di soccorso alpino.

Lea Aisha Ouldbelaid

Marketing

Diplomata in turismo, lavora a periodi alterni come agente di viaggio e istruttrice di immersioni subacquee.
Negli ultimi anni ha maturato una notevole esperienza nei settori di marketing, booking e public relations.
Ha praticato per oltre 15 anni pattinaggio artistico fino a far parte della squadra nazionale svizzera.
Da qualche anno si dedica con passione anche al volo in parapendio.

Malcom Deodati

Assistente istruttore di parapendio

Malcom è laureato presso l’Istituto Superiore di Educazione Fisica a Torino.
Dopo la laurea, ha lavorato come istruttore di immersioni subacquee maturando esperienze professionali in vari Paesi dell’America Latina e del Sudest asiatico.
Parla correttamente diverse lingue tra cui inglese, spagnolo, francese e portoghese.
Nel 2011 scopre la passione del volo in parapendio, intuendo sin dal primo biposto che sarebbe diventata la sua nuova strada.

Iscrittosi al corso e imparato a volare in autonomia, lui e la sua vela diventano inseparabili compagni di viaggio, scoprendo alcuni nuovi siti in Messico, Guatemala, India, Nepal, Thailandia e Marocco.
Oggi lavora come assistente istruttore di parapendio.
Nell’insegnamento e nell’accompagnamento in biposto cerca di condividere con altri il piacere del volo.

I NOSTRI PARTNER

Noi lavoriamo con i materiali migliori perchè crediamo che la sicurezza venga prima di tutto. Per noi e per i nostri clienti.

A.S.D. SPARAVEL.IT – Associazione Sportiva Dilettantistica – Regione Vigne, 10016 Montalto Dora (TO) – (+39) 335 7046541 – info@sparavel.it

Copyright © 2017 SPARAVEL